Musei in Musica 2010: Chiusi (Si)

Note musicali al Museo Nazionale Etrusco di Chiusi 

Sabato 20 novembre 2010 alle ore 21:00 il Museo Archeologico di Chiusi (Si) ospiterà la manifestazione Musei in Musica, promossa dal Ministero dei Beni Culturali. Nei musei statali della penisola, oltre 100 spettacoli cercheranno il connubio tra musica e arte, accogliendo gratuitamente gli appassionati!Nelle sale del Museo chiusino risuoneranno famose arie d’opera e musiche di compositori moderni, grazie alla collaborazione dell’Istituto Musicale “Bonaventura Somma” di Chianciano.

Ingresso gratuito al Museo che rimarrà aperto fino alle 2.00 di notte.

A partire dalle 21:00 il tenore Marco Rencinai sarà accompagnato al piano da Elisa Marroni e alla chitarra da Luca Maria Burocchi, il programma prevede celebri arie da “I Lombardi alla prima Crociata” di Giuseppe Verdi e da “Tosca” di Giacomo Puccini, quindi verrà eseguito il preludio n.3 di Heitor Villa Lobos e Révèrie di Giulio Regondi, per chitarra, chiuderanno il concerto alcuni brani per pianoforte composti da Bacharach e Sakamoto.  

 

 

[mappress]

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *